Eventi


JESOLO BEACH & KITE FESTIVAL

In primavera Jesolo tinge il suo cielo di mille colori con lo JESOLO BEACH & KITE FESTIVAL il secondo Festival Internazionale degli Aquiloni. Il festival è il più grande d'Italia: ben un km e mezzo di spiaggia, oltre 200 aquilonisti aderenti e 12 nazioni rappresentate. Tre giornate di festa da vivere in spiaggia con gli aquiloni come protagonisti e tante altre attività. Laboratori gratuiti di costruzione di aquiloni sia per adulti che per bambini da far volare con l'aiuto degli aquilonisti, bancarelle dove acquistare un aquilone già costruito e pronto all'uso, concorso fotografico, una mostra d'arte e tanto altro. Accesso libero e gratuito. E' possibile iscriversi ai laboratori accedendo al link In caso di pioggia la manifestazione non si svolge.



CONGRESSO NAZIONALE COORDINATORI CAPOSALA

Jesolo si prepara ad accogliere il XIV Congresso Nazionale dei Coordinatori Caposala nei giorni 10-12 aprile 2024. L'evento, di fondamentale importanza per il settore, riunirà professionisti e esperti per condividere conoscenze e approfondire tematiche chiave legate al ruolo dei coordinatori caposala. Il congresso fornirà un'occasione unica per discutere le sfide e le opportunità attuali nel settore della salute, offrendo spunti di riflessione e soluzioni innovative. Saranno affrontati argomenti cruciali per il miglioramento delle pratiche professionali e la promozione del benessere nelle strutture sanitarie. Per tutti coloro interessati a partecipare, è possibile trovare ulteriori dettagli e registrarsi all'indirizzo https://congresso.cncc.network/. Il sito web ufficiale fornirà informazioni dettagliate sul programma, gli speaker e altri aspetti logistici dell'evento. Non perdete l'opportunità di partecipare a questo significativo congresso, che si preannuncia come un momento di arricchimento professionale e di networking nel campo della coordinazione caposala.



FESTA DEI RAGAZZI PATRIARCATO DI VENEZIA

Il Palaturismo di Jesolo si prepara ad ospitare un'indimenticabile giornata il 14 aprile 2024, dalle 9:00 alle 16:30, con l'evento "HOPE 2024 - Festa dei Ragazzi". Un'occasione speciale per i giovani e le loro famiglie, organizzata dalla Pastorale Giovanile del Patriarcato di Venezia. Il programma della giornata è ricco di momenti emozionanti: 9:00: Apertura cancelli e accoglienza 9:45: "Corri, ragazzo, corri... che la festa abbia inizio!" 11:30: Pausa e preparazione per la Santa Messa 12:00: Celebrazione dell'Eucaristia con il Patriarca Francesco 13:15: Pranzo al sacco 14:00: Tutti in spiaggia a giocare 15:30: Rientro al Palaturismo con ripresa dell'animazione 16:30: Preghiera finale e chiusura Un'opportunità per i giovani di condividere momenti di gioia, amicizia e spiritualità. Per ulteriori dettagli e per partecipare, visita il sito ufficiale dell'evento: https://www.patriarcatovenezia.it/pastorale-giovanile/hope-2024-festa-de.... Preparati a vivere una giornata speciale di festa e condivisione al Palaturismo di Jesolo!



XV TROFEO CITTÀ DI JESOLO DI GINNASTICA ARTISTICA

XV TROFEO CITTÀ DI JESOLO DI GINNASTICA ARTISTICA Gara Internazionale di Ginnastica Artistica - Memorial Peggy Pasian La XV edizione del Trofeo Città di Jesolo di Ginnastica Artistica è pronta a fare il suo ritorno nella città. Il prestigioso Palazzo del Turismo ospiterà nuovamente questa competizione internazionale di ginnastica artistica, caratterizzata da un'atmosfera amichevole. Si tratta di uno degli eventi più rinomati e attesi a livello internazionale, con la partecipazione di nazioni quali Italia, Stati Uniti, Canada, Spagna, Germania, Brasile, Corea del Sud e Francia. Le due giornate di gara promettono uno spettacolo emozionante, aperto anche agli appassionati meno esperti del mondo della ginnastica artistica. Programma dell'evento: Sabato 20 aprile: - Ore 9.00: GARA JUNIOR - Ore 13.30: GARA SENIOR Domenica 21 aprile: - Ore 14.00: FINALI PER ATTREZZO I biglietti sono disponibili su TicketOne, sul sito www.trofeocittadijesolo.it o presso la cassa il giorno dell'evento. Per ulteriori informazioni, potete contattare gymartjesoloasd@libero.it. Un'emozionante competizione internazionale di ginnastica artistica vi aspetta a Jesolo!



FESTA DI PRIMAVERA 2024

Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 la Città di Jesolo celebra il ritorno della bella stagione con la tradizionale e attesa Festa di Primavera. Riscopriamo con gioia e meraviglia, i profumi, i colori ed i sapori delle primizie primaverili con il mercatino enogastronomico, dell’artigianato, della creatività, del benessere. Un progetto speciale dedicato alle api, ai fiori e al miele ci farà conoscere tutti segreti e le bontà del prezioso mondo dell'apicoltura, coinvolgendo anche le scuole primarie di Jesolo. Laboratori per bambini, spettacoli, animazione e intrattenimento completano il programma della festa che rallegra tutto il Centro storico. Un assaggio... di Festa di Primavera: Musica: domenica pomeriggio gli allievi delle scuole di musica del territorio si esibiscono dal vivo sul palco in Piazza I Maggio , e due band musicali rallegrano le serate della piazza. Sfilata sui trampoli delle meravigliose farfalle di “seta a pois”: novità di questa edizione, tutta da vedere, domenica pomeriggio dalle 16.30 Area food in Piazza della Repubblica, con cibi e bevande di ottima qualità e di vasta scelta, servite dai locali e operatori della zona e con la musica del DJ set. Passeggiate acquatiche lungo il Sile: a bordo delle imbarcazioni dell'Associazione Remiera Jesolo scopriamo il fiume da un'altra prospettiva. I più coraggiosi possono provare l'emozione del Kayak. Esibizioni delle associazioni sportive e dei gruppi di majorettes di Jesolo, nell'area parco del Municipio, sabato e domenica pomeriggio. La musica e le sfavillanti luci delle giostre accolgono grandi e piccini in piazza Kennedy per passare dei momenti di allegria e svago.



IRONMAN 70.3

Nel 2024 IRONMAN 70.3 VENICE- JESOLO torna nel territorio di Jesolo! La data è domenica 5 maggio 2024 e si conferma come gara di inizio stagione nel calendario italiano!



Michael - The Show

L'8 maggio 2024, a Jesolo, si terrà "Michael - The Show", l'acclamato tributo internazionale dedicato al Re del Pop, Michael Jackson. Il Palazzo del Turismo ospiterà questo straordinario evento che vedrà la partecipazione dell'impersonator brasiliano di fama mondiale, Wendel Gama, e della chitarrista storica di Jackson, Jennifer Batten. Il concerto diventerà un'esperienza unica grazie alla presenza di un'orchestra dal vivo e a un corpo di ballo, creando uno spettacolo coinvolgente e emozionante. Gli spettatori avranno l'opportunità di rivivere i successi senza tempo di Michael Jackson, tra cui "Thriller", "Billie Jean", "Beat It" e molti altri. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00. I biglietti sono disponibili su Ticketone e ulteriori informazioni possono essere ottenute su www.azalea.it. Non perdete l'occasione di partecipare a questa straordinaria celebrazione della musica di Michael Jackson.



Il Momento dei Racconti: Riunioni in Biblioteca

La Biblioteca civica di Jesolo ha in programma una serie di eventi rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e ai loro genitori. Ogni mese, il lunedì alle 17.00, si terrà un incontro per ascoltare molte storie, leggerle insieme e conoscere il programma Nati per Leggere, presentato dalle lettrici volontarie. L'amministrazione comunale accoglie tutti i neonati residenti a Jesolo con un meraviglioso libro in regalo... approfitta dell'opportunità per ritirarlo presso la Biblioteca!



CAMPIONATI ITALIANI INTERSTILI

Segnatevi le date! Jesolo si prepara ad ospitare i Campionati Italiani Insterstili nei giorni 18 e 19 maggio 2024. L'evento, organizzato dalla Federkombat, promette azione e competizione di alto livello, coinvolgendo atleti provenienti da diverse discipline marziali. I Campionati Italiani Insterstili rappresentano un'opportunità unica per gli appassionati di arti marziali di dimostrare le proprie abilità e competere a livello nazionale. Il palcoscenico di Jesolo si trasformerà in un'arena di sfide, celebrando la diversità delle discipline coinvolte. Per maggiori informazioni e per partecipare, visita il sito ufficiale dell'evento: https://www.federkombat.it/. Qui troverai dettagli sulle categorie di competizione, il programma dell'evento e altre informazioni utili. Non perdete l'occasione di essere parte di questa emozionante competizione che mette in mostra il talento e la dedizione degli atleti italiani nel mondo delle arti marziali.



HIPPO 2024-English without borders

Le Hippo olympiad, le olimpiadi della lingua inglese, approdano a Jesolo il 22 maggio 2024. Il Teatro Vivaldi ospita una tappa di questa importante competizione, giunta alla dodicesima edizione, che promuovere la lingua inglese a livello internazionale e fa incontrare bambini e ragazzi di diversi paesi. Studenti di tutto il mondo, di età compresa tra i 6 e i 19 anni, si sfidano con i loro coetanei sulla conoscenza dell'inglese. Per saperne di più consulta il sito dedicato: www.hippo-olympiad.org



Moonlight Half Maraton

La 13^ edizione della Jesolo Moonlight Half Marathon & 10 k, che si corre a Jesolo sabato 25 maggio 2024, con partenza da Piazza Milano. Partenza al tramonto, per correre immersi nella natura, tra pineta, spiaggia, mare e arrivare al chiaro di luna! La gara internazionale, attira ogni anno in città migliaia di runners, desiderosi di confrontarsi su un tracciato piacevole e pianeggiante. Moonlight Half Marathon è - 21k - 10k competitiva e 10k ludico-motoria - Jesolo family run Per partecipare visita questo link: https://join.endu.net/entry?edition=85283



Campionati Italiani Kickboxing Federkombat

Preparatevi per quattro giorni di pura azione e competizione, poiché Jesolo diventa il palcoscenico dei Campionati Italiani Kickboxing Federkombat dal 23 al 26 maggio 2024. L'evento, dedicato agli appassionati di kickboxing, promette spettacolo e intensità in ogni incontro. Atleti provenienti da ogni angolo dell'Italia si sfideranno per conquistare il titolo nazionale nelle diverse categorie di competizione. Il Palazzo del Turismo di Jesolo sarà trasformato in un'arena di adrenalina, dove tecnica, forza e determinazione si fonderanno in spettacolari performance. Per partecipare o per assistere a questa emozionante competizione, sono disponibili maggiori dettagli sul sito ufficiale dell'evento: https://www.federkombat.it/. Troverete informazioni sulle categorie, il programma delle gare e ulteriori dettagli logistici. Non perdete l'opportunità di essere parte di questa straordinaria esperienza sportiva, dove il mondo del kickboxing si unisce a Jesolo per celebrare l'eccellenza e la passione degli atleti italiani.



ANDREA PUCCI-C'è sempre qualcosa che non va

ANDREA PUCCI C'è sempre qualcosa che non va Pucci, un comico, attore e personaggio televisivo fra i più amati dal pubblico, sarà al Palazzo del Turismo di Jesolo sabato 15 giugno 2024. Accompagnato dalla sua band, garantisce con il nuovo spettacolo, “C’è sempre qualcosa che non va”, un viaggio nel divertimento puro, frizzante, elettrico. Inizio spettacolo alle ore 21 Biglietti in vendita sul circuito Ticketone dalle 14.00 di venerdì 23 febbraio.



EQUILIUM IN FESTA FESTEGGIAMENTI DEL SANTO PATRONO

Una festa che richiama al passato, a quando l’area era conosciuta con il nome di Equilium. Per questo la tradizionale festa del Patrono, uno dei momenti di maggiore coinvolgimento comunitario, da quest’anno cambia nome, modificandolo pensando alla nostra storia. Ecco, dunque, che nasce “Equilium in Festa”. E’ il nuovo contenitore di eventi per la festa del Patrono che avrà il suo momento clou, come vuole la tradizione, sabato 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista.



15° CONCORSO INTERNAZIONALE ONDE SONORE

Il 15° Concorso di Musica Moderna "Onde Sonore" torna al Teatro Vivaldi di Jesolo il 26 e il 27 giugno 2024. Un grandioso evento dedicato alla musica moderna e ai giovani, ideato dall’Associazione Culturale Fidelio e dalla Scuola di Musica “C. Monteverdi" in collaborazione con il Comune di Jesolo. Il concorso, per solisti e gruppi, ha lo scopo di unire e mettere in risalto i giovani talenti musicali e di trovarne di nuovi. La competizione prevede le seguenti sezioni, divise in categorie in base all'età: canto moderno (solisti e duo fino al sestetto vocale); batteria e percussioni (solisti) - pianoforte moderno e tastiera (solisti) - chitarra elettrica (solisti), basso elettrico (solisti); gruppi. Le due giornate dedicate alla musica si concludono con il concerto di premiazione giovedì 27 giugno alle ore 21.00. Iscrizioni La domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, dovrà essere inoltrata entro e non oltre venerdì 31 Maggio 2024 presso la segreteria del Concorso alla Prof.ssa Sabrina Comin in via Nausicaa 11/F 30016 Jesolo (Venezia) oppure tramite mail (no foto) all'indirizzo monteverdijesolo@gmail.com, allegando i seguenti documenti: fotocopia di un documento d'identità valido (del partecipante e del genitore) fotocopia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione associativa. Per informazioni: Scuola Monteverdi di Jesolo e-mail: monteverdijesolo@gmail.com tel: 334 5246790 - 339 6741360



LA TERRA DEI GIGANTI

La mostra "La terra dei giganti" al JMUSEO di Jesolo mette in luce i dinosauri giganteschi, i sovrani dell'Era Giurassica. Questa esposizione, tra le più complete, ci porta in un viaggio straordinario nel tempo, alla scoperta di queste creature che hanno cessato di esistere milioni di anni fa.



FUOCHI DI FERRAGOSTO

Lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto è programmato per martedi 15 agosto 2024, alle ore 23.



Freccie Tricolori Air Show

Jesolo Air Show - 14 settembre 2024 Preparatevi per un Air Show mozzafiato, un evento atteso con grande trepidazione a Jesolo! Anche quest'anno, Jesolo rinnova l'appuntamento con l'Air Show, fissato per il 14 settembre 2024. L'entusiasmo è alle stelle per la performance della prestigiosa Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, orgoglio nazionale italiano, che dipingerà il cielo sopra la spiaggia del Lido di Jesolo con il suo spettacolo straordinario. Segnatevi la data del Super Evento Frecce Tricolori a Jesolo con anticipo: sabato 14 settembre 2024. Lo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori di Jesolo sarà trasmesso in diretta Rai dalla spiaggia di piazza Brescia. Se l'esibizione ufficiale è in programma per sabato 14 settembre 2024, il giorno precedente, venerdì 13 settembre, sarà dedicato alle prove aeree con sorvoli ed esibizioni lungo l'intero litorale. Vi aspettiamo numerosi e vi auguriamo un'indimenticabile esperienza durante lo spettacolo aereo a Jesolo il 14 settembre 2024!



Campionati Mondiali Giovanili Karate

Dall'8 al 13 ottobre 2024, Jesolo si prepara ad accogliere i giovani talenti del karate provenienti da tutto il mondo per i Campionati Mondiali Giovanili. Un evento straordinario che vedrà i migliori karateka giovanili competere per la gloria mondiale nel prestigioso Palazzo del Turismo. L'atmosfera sarà carica di spirito competitivo e di energia positiva, mentre gli atleti dimostreranno la loro maestria nelle arti marziali e concorreranno per il titolo di campione mondiale giovanile. Jesolo si trasformerà in un palcoscenico globale, dove la passione per il karate si fonderà con la determinazione dei giovani atleti. Per ulteriori dettagli e per seguire da vicino l'evento, rimanete aggiornati sul sito ufficiale o sui canali social dell'organizzazione. Jesolo si appresta a diventare il cuore pulsante del karate giovanile mondiale il 08 ottobre 2024, un appuntamento da non perdere per gli amanti delle arti marziali.



L'artista Tananai si esibisce a Jesolo

Il Tananai Live 2024, un tour molto atteso, avrà inizio ufficialmente da Jesolo e si estenderà a tutti i palasport italiani nel prossimo autunno. Il primo evento è previsto per sabato 2 novembre 2024 alle ore 21, presso il Palazzo del Turismo di Jesolo. L'artista Tananai, un cantautore sincero e versatile che ha guadagnato l'ammirazione del pubblico e della critica nel 2023, è pronto per iniziare una nuova fase della sua carriera artistica. Biglietti I biglietti per il tour sono disponibili attraverso Ticketone. Per ulteriori informazioni, prezzi e punti vendita autorizzati, si prega di visitare www.azalea.it.



Life in Progress B.Y.C.

Il Centro Giovani B.Y.C ha inaugurato il servizio "Life in progress", uno sportello mensile dedicato all'incontro e all'orientamento dei giovani. Questo servizio si concentra sulla valutazione delle competenze individuali e sull'esplorazione delle opportunità disponibili nel territorio.



Park Tropicarium

Le esposizioni di Tropicarium Park e Fabbrica della Scienza sono accessibili ogni sabato e domenica, con orari ininterrotti dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso). Per ulteriori info visitare il sito https://tropicarium.it/



A Jesolo la Fabbrica della Scienza

La Fabbrica della Scienza è un luogo in continua evoluzione, sempre pronto a offrirti nuove e stimolanti sorprese. Qui, potrai vivere un'esperienza scientifica ludica e interattiva adatta a tutti. È un luogo ricco di strumenti che ti permetteranno di esplorare la fisica, l'innovazione, le forze della natura, l'energia, lo spazio, l'illusione e molto altro. Non perdere l'occasione di visitare La Fabbrica della Scienza.